21 giugno 2012

Isole greche, le più gettonate per i single. Costano il 15% in meno

ROMA, 21 GIU – I prezzi degli hotel e dei tour operator per la Grecia sono scesi in media del 15% rispetto a quelli dell'anno scorso, già inferiori di circa il 10% rispetto al 2010. E' quanto sostiene il portale specializzato in vacanze per single SpeedVacanze, secondo il quale "gli spiriti liberi sono da sempre a caccia di divertimento e la Grecia, nonostante i problemi dell'ultimo anno, si dimostra sempre meta perfetta per vacanze di mare, sole, spiagge e divertimento''.

A far le spese della crisi greca, è soprattutto Atene: seppure le fonti ufficiali rassicurino smentendo la possibilità di nuovi disordini e scontri nella capitale, i turisti preferiscono comunque le isole, Cicladi in testa. Santorini con il 35% delle preferenze si attesta come l'isola più amata dai single. Al secondo posto, con una percentuale del 29%,Mykonos si conferma la meta più trendy della Grecia. Con il 26% delle preferenze, la prima isola estranea all'arcipelago delle Cicladi: Rodi.

L'isola del Dodecaneso, di fronte alle coste della Turchia è una delle preferite per il sentore mediorientale, per le sue spiagge, per il mare cristallino e per i suoi siti archeologici a picco sul mare.

Segue l'isola di Ios (10% di preferenze), vera e propria mecca del divertimento notturno e al tempo stesso perfetta per rilassarsi e per vivere una vacanza di sole e mare.